What The??

What The??

venerdì 2 novembre 2007



Nome:Jonhatan Wilson Paddy
Modello: Bay Window T2a Deluxe 9 Posti
Anno:1972
Motore:1600 Doppia Aspirazione (AD)


M-Plate:


1. 22 xxx xxx
2. 530
3. 030 652
4. 034 037
5. 506 522
6. 094 75
7. 58jc
8. 241211


Caratteristiche


1. 530= Scalino automatico di accesso
2. 03= colore parte inferiore - L31H Chianti Red
3. 06 = colore parte superiore -L90D Pastel White





5. 52 = Interni in pelle colore alabaster ( grigio)
6. 034 = Frecce anteriori a vetro bianco
Frecce laterali sui montanti specifiche introdotte per l'esportazione in Italia
8. 037 = Sprovvisto di lampeggiatori di emergenza
9. 506 = Sevofreno e spia di allarme del doppio circuito frenante
specifiche introdotte per l'esportazione in Italia


Specifiche di Produzione


1. 09 4 = nona settimana dell'anno solare
( non del model year) e quarto giorno della stessa
settimana per l'anno 1972,20 gennaio , Giovedì.


Specifiche di Esportazione


1. JC = Italia


Caratteristiche identifiative

1. 2 = Tipo2
2. 4 = Modello Lusso
3. 1 = Guida a Sinistra
4. 2 = xxx
5. 1 = Motore Tipo 1
6. 1 = Cambio Manuale

Un poco di Storia
il primo proprietario era una lavanderia industriale di Trivero in Piemonte, oggi provincia di Biella, ma allora Vercelli .Nei primi 20 anni di vita aveva trasportato tovaglie e asciugamani ed è per questo che è di colore bianco!
il secondo proprietario era un anestesista di Angera in prov. di Varese. Nel
box (meglio dire hangar) aveva 2 furgoni, 4 maggiolini, 1 maggiolone
e una Porche 911. Oltre ad un paio di 500 e una topolino. Voleva
prendere uno split e lo spazio in box non lo permetteva. Fu venduto per 14.000.000 ed andò in mano a un Ragazzo che lo ama ancora questo è quello che mi ha scritto vi e mail quando ha saputo che lo avevo comprato:
"Siamo stati compagni di avventure per una decina d'anni e mai mi ha
deluso, la prima vacanza è riuscito a farla con 3 cilindri perché non
sapendo le prestazioni non mi sono accorto che si era crepata una
testata.
Ho fatto migliaia di km in ogni dove, ha portato la mia famiglia e
gli amici in campeggio con la barca sul tetto senza mai fare una
piega, quando ha avuto problemi ho sempre trovato meccanici disposti
ad aiutarmi per pochissimo o addirittura niente. Un meccanico sardo
mi ha revisionato un semiasse a lato strada chiedendomi 50.000 lire.
Meccanicamente. Avevo trovato nel cruscotto una fattura del 1984 con
un rifacimento motore a 150.000 km, io l'ho preso che segnava 13.000.
Ho rifatto le camice dei cilindri, fasce, testate (nuove), marmitta,
frizione, freni (pinze, tamburi e tubazioni flessibili), un po' di
carrozzeria quando mi hanno tamponato (pochi danni, il paraurti e un
fanalino post. Non ti dico l'Ibiza in che condizioni era) in
particolare il lato batteria che era parecchio rovinato e il bordo
parabrezza. Per le gomme, volendo evitare le RR, abbiamo fatto
aggiornare il libretto. Se non sbaglio il chilometraggio quando l'ho
venduto era intorno ai 60,000, ma il contakm è rimasto fermo per
qualche anno perché si era rovinata la vite senza fine e non trovavo
il pezzo di ricambio. I Fari antinebbia ci sono perché nei primi anni
i fari si spegnavano da soli e non ne abbiamo mai trovato il motivo,
il difetto è scomparso da solo."
Decise di venderlo dopo 10 anni di onorato servizio ed andò a finire a Pisa dove dopo un anno di vita toscana me lo sono portato a casa!
ora è in attesa di un leggero restauro che avverrà appena ci saranno le possibilità economiche.

1 commento:

Paddy ha detto...

Che nostalgia non è che me lo rivenderesti?

Paddy: quello originale