What The??

What The??

sabato 3 novembre 2007







Nome: Dusty
Modello: Bay Window T2a Panel
Anno: 1971
Motore: 1600 Doppia aspirazione AD (reale 1600
monoaspirato B)


M-PLATE:

  1. 12 *** ***
  2. 060651
  3. 034 037
  4. 500 510
  5. 49 3 71
  6. 99 JB
  7. 2110 11

Caratteristiche

  1. 12 *** *** = Telaio
  2. 0606 = Colore parte inferiore e superiore L90D pastel white
  3. 51 = Selleria in vinile Dunkelbeige
  4. 034 = Frecce anteriori a vetro bianco
    Frecce laterali sui montanti specifiche introdotte per l'esportazione in Italia
  5. 037 = sprovvisto di lampeggiatori d’emergenza
  6. 500 = Divisoria inferiore tra cabina e vano carico, sedile passeggero doppio
  7. 510 = Divisoria superiore tra cabina e vano carico, ventilazione del vano carico

Specifiche di Produzione
  1. 49 3 71 = Quarantanovesima settimana per l'anno 1970 venerdi 3


Specifiche di Esportazione

  1. JB Porto di Bologna


Specifiche Identificative

  1. 2 = Tipo2
  2. 1 = Pannel
  3. 1 = Guida a Sinistra
  4. 0 = xxx
  5. 1 = Motore Tipo 1
  6. 1 = Cambio Manuale


Un poco di Storia


Era tanto che cercavo un pulmino volkswagen...e quando dicono che non sei tu a scegliere lui ma lui a scegliere te beh, non c'è niente di più vero!
Dopo vari tentativi e anche viaggetti di qualche centinaio di km per vederne alcuni, poi sfumati per i motivi più disparati, mi son ritrovato quasi x caso su un annuncio in rete di un panel del '71 in vendita a Macerata, oltre 300 Km da casa mia, Firenze.
Me lo ricordo ancora come fosse ieri, era il 4 novembre e mi son messo in viaggio col mio amico Marco, compagno di 1000 tentativi mai andati a buon fine...però stavolta appena arrivato ho capito subito che sarebbe andata diversamente!
Il furgone era lì, esattamente come l'avevo visto in foto, esteticamente malridotto e un po' pasticciato, polverosissimo (da qui il nome "Dusty") ma nonostante tutto sano...il motore invece un'incognita, non andava manco in moto! Una qualsiasi persona sana di mente magari l'avrebbe lasciato lì, però io sentivo una vocina dentro: "sono io il tuo furgone...sono qui! Prendimi che aspetti..."
E non c'ho pensato 2 volte...stretta di mano col proprietario e poi ritorno a casa con un sorriso che mi arrivava fino alle orecchie!
Qualche mese dal meccanico (qualche guaiettino in effetti l'aveva, ma per esser stato preso "a scatola chiusa" direi che è andata bene) e poi finalmente in strada!
Dopo svariati interventi (ridipintura "artigianale", cabina guida (ridotta veramente male!) risistemata, camperizzazione leggera, eccomi qua con il mio tesoro proprio come lo volevo!
In effetti ancora non è finito, manca sempre qualche particolare o qualche lavoretto, ma considerando da dove son partito direi che il grosso è fatto...

El Chupas



Nessun commento: