Nome:Bacco Modello:Bay Window Typ 23 AD Anno:1971 Motore:1600 Doppia Aspirazione AD
M-PLATE:
12 xxx xxx
030351
013
034037
522500
481 7271
jc
231011
Caratteristiche
12 xxx xxx = Telaio
0303 = Colore parte inferiore e superiore L31H Chianti Red
51 = Selleria in vinile Dunkelbeige
013 = Front bench seat and rear seat in passenger compartment. and interior trim
034 = Frecce anteriori a vetro bianco Frecce laterali sui montanti specifiche introdotte per l'esportazione in Italia
037 = sprovvisto di lampeggiatori d’emergenz
500 = Divisoria inferiore tra cabina e vano carico, sedile passeggero doppio
Specifiche di Produzione
48 1 = Quarantottesima settimana primo giorno della settimana (Lunedì)
Specifiche di Esportazione
jc = Italia Porto del Nord-Ovest
Specifiche Identificative
2 = Tipo2
3 = Komby
1 = Guida a Sinistra
0 = xxx
1 = Motore Tipo 1
1 = Cambio Manuale
Un poco di Storia
All'inizio non aveva nome, era solo "il furgone".Venne recuperato in un vigneto nell'astigiano nel Novembre 2005 dopo esserci stato abbandonato nel 2001.Ha servito sotto un unico proprietario per ben 30 anni cambiando targa da Asti a Genova per un cambio di residenza.Non ha mai subito incidenti ma le condizioni erano veramente pietose.L'ho portato a casa il 22 Novembre 2005 e tutti mi diedero del pazzo visionario quando dicevo che volevo restaurarlo...ma non mi arresi, lo lavai, lo misi in garage lo smontai completamente in un inverno e ad Aprile 2006 era in carrozzeria a rifare.Dovevo scegliere il colore...non ci capivo molto, poi vidi la targhetta, iniziai a cercare di decifrare i vari codici fino a quando comparve la scritta 0303 , L31H Chianti rot....bello il colore si addiceva, era perfetto per un pulmino che venne recuperato nei vigneti astigiani e che avrebbe solcato le strade della Franciacorta in mezzo ad altri vigneti...come lo chiamo...no, "il furgone" non si addice...non ho idea...fino a quando un sabato vedo in TV una recensione di un vino...definito il preferito da Bacco...ecco....ho trovato il nome BACCO !!!!!! Lo rifaccio completamente, lo rimonto, lo provo, lo reimmatricolo, lo battezzo nel suo primo viaggio in assoluto con solo 30 km di rodaggio e lo porto in Corsica nel Agosto 2007...giriamo per 1800 in mezzo a montagne, insenature, vigneti ed ancora vigneti....caro Bacco...bentornato tra noi mortali...
Salve a tutti! Questo Blog nasce dall'idea di poter raccogliere immagini,foto e storie di uno dei mezzi più amati di tutti i tempi:il VW transporter,in questo caso nella sua seconda incarnazione il Bay Frecce Basse o Type 2a prodotto negli anni che vanno dal 68 al 72!!! chiunque sia interessato a mostrarci il proprio mezzo può tranquillamente spedirci una mail all'indirizzo bfb.register@gmail.com
provveremo nel più breve tempo possibile a pubblicarlo sul Blog!
nella mail dovrete inserire:
Una foto
la storia del mezzo
i dati della M-Plate generalmente situata dietro il sedile di guida.
Grazie a tutti quelli che decideranno di contribuire allo sviluppo del Blog.
Hello everybody!!
This blog has been made to collect infos, photos and stories about one of more beloved cars of every times: the VW Transporter in its second style edition, the so called T2A, produced between 1968 and 1972.
Who is interested to show to us his car (or cars) can do this writing a mail to the address bfb.register@gmail.com
We will provide to post on the blog!
In Your mail is appreciate that you indicate:
1 a photo or more (also with the license plate covered)
2 a short story of the car
3 M-Plate data(generally visible behind the driver seat for LHD, and passenger seat in RHD)
Thanks to all would decide to cooperate to the development of this Blog
Nessun commento:
Posta un commento